Via Canepari, 21 int.4 Genova

Implantologia dentale

Implantologia dentale a Genova

Se hai perso uno o più denti e desideri ritrovare il piacere di sederti a tavola senza ricorrere all’uso di adesivi dentali puoi trovare la soluzione con l’implantologia! I nostri impianti avanzati sono progettati con materiali biocompatibili che favoriscono l’osteointegrazione. Il nuovo elemento dentale sarà integrato perfettamente con gli altri denti e con l’armonia della vostra estetica dentale. Con i nostri impianti, infatti,  è semplice ritornare a sorride in assoluta libertà!

  • Veloce
  • Innovativa
  • Infection of the gums
  • Sensitive teeth

Implantologia innovativa

Con Impianti a carico immediato!  La tecnica a carico immediato garantisce un risultato estetico e funzionale in pochissime ore. Il carico immediato permette di posizionare alcuni impianti dentali e di posizionare subito dopo (entro 24-48 ore) una protesi fissa, senza quindi aspettare i due o tre mesi di guarigione. Bastano poche ore per tornare a sorridere!

Gli impianti consentono di replicare fedelmente l‘estetica della dentatura naturale oltre che a garantire comfort e funzionalità. A differenza di quanto accade quando si ricostmisce un dente singolo con un ponte tradizionale, i denti adiacenti sani non sono sacrificati. È l’impianto a sostenere il dente singolo mancante e non i denti vicini.

Dopo un periodo di due mesi dall’intervento chirurgico necessario all’integrazione ossea, si procede a fissare all’impianto un pilastro per formare il nucleo di sostegno della corona protesica. Il pilastro puòquindi essere rifinito e sagomato. Forma e colore saranno scelti in modo che corrispondano esattamente alle caratteristiche della dentatura presente.

Ricostruzione di più elementi dentari
Le soluzioni tradizionali non sono durature e prevedono il sacrificio di denti sani per la cementazione del ponte o la costruzione di strutture rimovibili in metallo. definite scheletrati. ancorate in maniera più o meno stabile a denti residui.
Le protesi implantari sono invece estremamente affidabili e resistenti. Gli impianti vengono posizionati chirurgicamente e lasciati indisturbati per un periodo di due mesi.
Una volta completato il processo di osteointegrazione. si inseriscono i pilastri definitivi per formare il nucleo centrale della protesi. Il ponte viene quindi fissato agli impianti. Il risultato funzionale ed estetico e simile a quello della dentatura naturale.  I nuovi elementi dentari sono infatti percepiti come propri.

Protesi fissa Superiore o Inferiore
Nella maggior parte dei casi sono sufficienti solo quattro impianti per ancorare permanentemente una protesi totale superiore o inferiore. Un numero maggiore di impianti può essere necessario in presenza di volume osseo ridotto o di qualità ossea scadente. A differenza della stabilità precaria delle protesi mobili tradizionali che sono mantenute in posizione mediante l’uso di adesivi. le protesi totali su impianti rimangono stabilmente in posizione. anche in fase di masticazione.

Passaporto implantare
ll passaporto rilasciato al paziente dall’implantologo dopo l’intervento chirurgico contiene utili informazioni sui prodotti utilizzati e costituisce una garanzia sulla qualità dei componenti. Può essere utile in caso di permanenza all’estero.

 Prenota il tuo appuntamento al n. 010 411083. Se ami qualcuno, portalo da noi!

Top

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy