Via Canepari, 21 int.4 Genova

Implantologia. Tutti i perchè!

Implantologia dentale a Genova

L’implantologia dentale è una moderna e innovativa pratica chirurgica che consente di ripristinare un dente perso, danneggiato o mancante, in modo sicuro e permanente. Grazie alle innovazioni della ricerca scientifica, nel nostro studio a Genova, è possibile far sì che il paziente riscopra il piacere di vivere tornando ad avere denti fissi. Poter riacquisire in poco tempo le più importanti funzioni vitali come masticare, parlare e sorridere senza fatica e timore significa ritrovare la serenità e la gioia di riaccendere sul viso lo splendore di un nuovo sorriso.

Perché scegliere l’implantologia?
Perché è in grado di ristabilire le condizioni estetico-funzionali migliorando il benessere psico-fisico e quindi lo stato di salute di ogni singola persona permettendogli di ritrovare il sorriso.

Ci sono diverse tecniche implantologiche e vengono adottate a seconda del problema e del paziente che si ha di fronte. Si può posizionare un unico impianto senza intervenire sulla gengiva: un intervento semplice e veloce per avere un nuovo dente che non darà più problemi in futuro. Oppure, si possono fissare più impianti risolvendo la mancanza di più denti nell’arcata. Gli impianti inoltre hanno forme diverse, ma la forma più comune e quella “a vite” che diventa una vera e propria radice su cui sarà fissato il nuovo dente. Normalmente dopo aver posizionato l’impianto è necessario aspettare tre mesi per fissare il dente definitivo.

Perché tre mesi?
Per lasciare all’impianto il tempo di osteointegrarsi, ma nel frattempo per evitare sgradevoli “buchi” anti-estitici è possibile inserire un dente provvisorio.

Ancora dei dubbi?

Oggi più che mai l’estetica e la sicurezza in noi stessi è importante. Tante persone si trovano in età non giovanissima a rimettere tutto in discussione: la vita professionale e quella affettiva. Per questi e tanti altri motivi l’esigenza di sentirsi piacevolmente attraenti è un sostegno in più per la nostra sicurezza.

Molti dei nostri pazienti vivono con difficoltà la presenza di protesi dentali mobili, hanno difficoltà a parlare e masticare: sentono un handicap. Da tutto questo vengono meno i rapporti gli altri. Per questo negli ultimi anni le persone scelgono sempre di più questo trattamento perchè scelgono di stare meglio con se stesse e di risolvere una volta per tutte questi disagi fisici, estetici e sociali.

Basta sorrisi a denti stretti!
Vedi anche: Implantologia dentale a Genova

 Prenota il tuo appuntamento al n. 010 411083.

Se ami qualcuno, portalo da noi!
Top

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy