Ortodonzia invisibile per adulti

Per riallineare i denti AFFIDATI all’apparecchio invisibile!

Il metodo utilizzato nel nostro studio consiste in una serie di mascherine trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata. Di fatto un apparecchio per i denti senza fili metallici. La tecnica di allineamento denti Invisalign è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo Comfort.

Apparecchio invisibile 

La soluzione più efficace ed estetica per allineare i denti.
Si tratta di un apparecchio per i denti invisibile, quindi nessuno si accorgerà che si stanno riallineando i denti. È un apparecchio per i denti rimovibile, quindi è possibile bere e mangiare quello che si vuole. Lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l’ortodonzia invisibile non è un problema. È comodo perché è un apparecchio per i denti senza fili metallici o altre parti metalliche responsabili delle abrasioni all’interno della bocca durante il trattamento.

Ma come si svolge il trattamento? 

Per prima cosa, il tuo dentista prenderà l’impronta della tua bocca e farà una serie di foto al tuo viso e al tuo sorriso.

Poi, simulerà il trattamento ortodontico che lui ha programmato e – se sarà soddisfatto da un punto di vista funzionale ed estetico – ti mostrerà con un video come sarà il tuo nuovo sorriso alla fine del lavoro.

Se sarai contento del risultato, il tuo dentista ordinerà una serie di mascherine modellate sui tuoi denti e ti spiegherà come si mettono e tolgono. A questo punto, indossato il primo allineatore, dovrai ricordarti di:

tenere le mascherine in bocca per almeno 22 ore al giorno: dovrai toglierle per mangiare e lavarti i denti;

sostituire una mascherina con la successiva ogni 1-2 settimane, per consentire ai denti di spostarsi;

presentarti allo studio dentistico ogni 4-6 settimane, per controllare l’andamento del trattamento.

Per chi è indicato il trattamento con l’apparecchio trasparente?

Il sistema utilizzato nel nostro studio a Genova è indicato per pazienti adulti e da alcuni anni si è sviluppata anche per gli adolescenti.

L’apparecchio invisibile tratta i denti:

  • affollati
  • con un’eccessiva spaziatura
  • con arcate strette
  • che possono essersi spostati dopo aver portato apparecchi

Vedi anche: Ortodonzia invisibile Genova

play-rounded-fill
Top